Per quanto riguarda i tempi di risposta degli OLED, sono bassi. Molto più bassi di quelli esibiti dai migliori LCD sul mercato.
Gli LCD più veloci hanno una velocità di transizione attorno al millisecondo.
Gli OLED possono vantare tempi 1000 volte più ristretti.
LG dichiara (prudenzialmente) che il response time dei suoi pannelli OLED è inferiore ai 10 microsecondi (0,01 millisecondi).
Fonte:
Wikipedia
Gli LCD si potrebbero dimenticare già da subito.
Rispetto ai PDP forse c'è ancora qualche lievissimo dettaglio da sistemare. Perlappunto, uniformità di emissione luminosa e risoluzione in movimento (ed aggiungerei anche il livellamento della reciproca longevità dei sub-pixels). Però parlare ancora di plasma non ha più ormai alcun senso, perchè quella tecnologia è definitivamente scomparsa con lo svuotamento dei fondi di magazzino. I leggendari ZT60 di Panasonic venivano venduti a prezzi quasi stratosferici...
Se i prezzi continueranno a scendere con il ritmo attuale, la scelta più logica e sensata è quella di non avere troppa fretta, di attendere ancora un poco per poi orientarsi definitivamente su un OLED, a quel punto magari a risoluzione 4K.
In ultimo mi augurerei una imminente discesa in campo di un contendente che possa sfidare LG nel campo OLED. La concorrenza aiuta a sviluppare e/o migliorare le tecnologie, nell'ottica di guadagnare o conservare competitività.