View Single Post
Old 21-04-2004, 22:03   #7
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 631
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Anch'io uso lenti a contatto da una decina d'anni e, tranne i primi mesi in cui dovevo ancora osservare bene il tutto, in seguito, per motivi di vario genere, economici ma soprattutto di pigrizia, noncuranza e sbadataggine, ho sempre accuratamente evitato di seguire le istruzioni indicate sull'involucro ¬_¬
Le lenti che di solito uso sono quelle morbide, che andrebbero portate non oltre 8 ore al giorno e che sono riutilizzabili fino ad un massimo di 100 ore per paio.
In realtà io le indosso in media 10-12 ore (una volta mi è capitato di tenerle anche 16 ore). E le ho conservate 100 ore solo i primi tempi, quando mi segnavo su un foglietto le ore giornaliere. Dopo qualche anno mi sono rotta i coglioni di fare l'amanuense e da quel momento sapere il monte ore è diventato una chimera.
Uso la soluzione salina fino all'ultima goccia, fregandomene altamente se sono passati più di 2 mesi, che sono il tempo massimo che si consiglia di tenere aperto il flacone.
Negli ultimi mesi non resisto molte ore con le lenti addosso, non so se in conseguenza a come ho agito in passato oppure è il tipo di lente a non fare più al caso mio o sono addirittura i miei occhi ad essere divenuti un pò intolleranti.

Spero che il mio comportamento sconsiderato non ti sia da esempio: con gli occhi non c'è da scherzare. E se a me fin'ora è andata bene, non garantisco che valga anche per altri.
Se già non la sai, ti faccio solo una raccomandazione: non dimenticare le lenti addosso quando ti addormenti. Fatti raccontare dal tuo medico cosa succede al risveglio.

Un saluto!
mi capita raramente (quando sono messo veramente male) e in effetti quando mi sveglio, ci vogliono una bella pulizia degli occhi e due orette per tornare a vedere bene...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso