View Single Post
Old 11-03-2015, 11:24   #7624
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Quel forum è Tom's .it, giusto? Qualche dubbio sulla genuinità di quelle lodi a me un po' viene considerando quanto viene messo in evidenza nella sezione. A che scopo avere thread in rilevo per le singole recensioni, solo per questo SSD? Neanche a dire che si distingua particolarmente per prezzo o prestazioni.

Detto questo, personalmente credo che l'ARC 100 non sia troppo male e che l'affidabilità sembrerebbe essere buona; la gestione di eventuali RMA gestita direttamente da OCZ è apparentemente vantaggiosa (niente richiesta di prova d'acquisto, sostituzione con SSD nuovo, spedizione gratuita), così come la durata delle memorie dai test di endurance adeguata (circa 3500-4000 cicli di scrittura come minimo prima della morte naturale, da test di Kitguru; si potrebbe fare di meglio, ma potrebbe essere qualcosa corregibile anche via firmware - vedi ultimo aggiornamento in merito da OCZ). Credo sia il secondo SSD dell'azienda nato dopo l'acquisizione di Toshiba.

A me non va molto giù il fatto che OCZ garantisca solo per 20GB/giorno, anche se l'SSD ne può evidentemente fare molti di più, e come detto non sembrano esserci particolari motivi per sceglierlo rispetto ad altri SSD se non per la politica di sostituzione in caso di problemi - cosa che però conta relativamente se lo prendi ad esempio da Amazon.
Beh però passando da Amazon la sostituzione è col nuovo non guardano i GB scritti al giorno no? L'ARC 100 a parità di taglio è cmq più veloce del MX100 sul 4K mi pare, tutto sommato, certo non brilla in sequenziale ma...

Il problema è che OCZ ha fatto talmente tanto danno sul marchio che io non so se mi fiderei ad acquistarne uno