View Single Post
Old 10-03-2015, 13:41   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
vabbè la roba più evidente è la retrocompatibilità sia software che hardware (soprattutto quella hardware non è banale, rischi di riempire la casa di periferiche ridondanti e assolutamente non obsolete dal punto di vista delle funzionalità. es arcade sticks per i picchiaduro)
davvero, se ne dovrebbe/potrebbe parlare per ore
per quella software da sviluppatore li posso capire, ma per quella hardware in effetti certe cose potevano essere mantenute (ma magari era qualcosa di non prioritario e che hanno cassato per questione di tempi prima del lancio/di qualche fase della progettazione?)

Quote:
utilizzare i comandi vocali /multitasking delle app senza interferire con quello che si sta facendo in quel momento.
no-brainer dal punto di vista dell'usabilità
esempio stai giocando e ti arriva un invito al party, lo puoi accettare con comando vocale ma il focus si sposta comunque dal gioco al party
questa sarebbe da suggerire su UserVoice

Quote:
a questo si aggiunge l'estrema lentezza della dashboard, guarda qualche video su youtube, gran parte del tempo, per azioni banalissime tipo accettare gli inviti o leggere/mandare messaggi, si perde aspettando il caricamento
ah, a prima vista non mi sembrava così lenta

Quote:
riconoscimento vocale dell'utente, non è possibile associare una tonalità di voce ad un profilo, se hai il kinect attivo chiunque può entrare in stanza e spegnerti la console o rimandarti alla decisione
c'era sul tubo un video di un tizio che aveva rinominato la gamertag in 'xbox off' così quando la gente gli urlava contro in chat vocale restava bloccata sulla schermata di spegnimento
LOL, quel tizio è un genio

Quote:
impossibilità di organizzare decentemente le app sulla home, (tipo startscreen w8.x), fa quello che vuole
anche questa sarebbe da UserVoice

Quote:
rispetto alla 360 non è possibile fare uscire la chat di gioco/party dalle casse della tv o verso le schede di acquisizione senza fare un troiaio con cavi e adattatori, se devi fare streaming o registrare sessioni per qualunque motivo è un problema
nemmeno questo mi aspettavo

Quote:
ho giocato su 360 fino a questa estate, presa la xone con delle aspettative decisamente diverse e mi sono reso conto che perdere tempo dietro alle console non fa più per me, troppi compromessi da accettare, troppe limitazioni (software/hardware/funzionalità) rispetto a quello che effettivamente è il valore del gaming su questa piattaforma

/pcmasterrace

Quote:
la xone ha più di un sistema operativo, catturare frames è talmente banale che il pc lo fa da sempre (hint: il tasto stamp che hai sulla tastiera)
per essere diventato 'difficole dal punto di vista tecnico' o si sono inventati una balla colossale o si sono impantanati da soli in qualcosa
chissà, potrebbe essere successa qualunque cosa per rendere questa cosa così complessa... magari dipendeva da altri componenti non ancora pronti

comunque, grazie delle informazioni
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1