View Single Post
Old 10-03-2015, 12:52   #5890
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti non mi sono piaciuti molto e non li ho mai finiti (TW1 arrivato al quarto capitolo, TW2 quando si "divide"), questo essendo free-roaming mi attirava di più... mi aspettavo solo esempi di quests un po' più intricate, non necessariamente esenti da combattimento.
Caspita sei durato di bestia col primo per i tuoi standard, potevi finirlo che ti mancava poco (e il capitolo 4 è fantastico, però è un intermezzo, quindi non mi stupisce hai smesso lì)

Io ho evitato di spoilerarmi troppo le quest quindi non ho guardato più di qualche dialogo, però c'erano situazioni non da ammazzamostri, vedi (metto lo spoiler ma penso sia inutile)

Spoiler:
Quando entra nel campo di Nilfgaardiani, per trovare il presunto boss locale che sulla carta stava mettendo alla frusta la popolazione, che è in realtà un pezzo di pane e si prodiga per aiutarli dalla sua posizione

Tipico esempio di loro side quest moralmente ambigue e dove spesso parti prevenuto per informazioni o esperienze passate e dove poi rimani spiazzato, ben lontano dalla solita fiera di banalità che ci ritroviamo nel genere (nonostante sia una quest a caso completamente irrilevante nel gioco). Poi chiaro se è il mondo che vuoi salvare in pompa magna, Inquisition è di là...

Sul discorso bacheca (non quoto il post per pigrizia), tieni presente come dicevo sopra che è in parte la natura del gioco: Geralt è un Witcher, il suo mestiere e la sua vita sono quelli. Insomma certe situazioni devono esserci, e non vuole essere una scusa. Che la quest inizi in bacheca poi non vuol dire si sviluppi nella solità banalità fed ex, e Witcher 2 è un buon esempio di questo - lo è meno Witcher 1 perché ce ne sono, ma lo hanno detto loro stessi, e se quindi stai pensando a quello le cose son migliorate.

Per la natura di quel che stiamo discutendo (side quest) l'ideale è provarlo (basarsi su quelle mezze cose viste e tagliate non è esattamente il massimo), quindi se hai dubbi acquistalo magari a prezzi più bassi. Ma penso sia quello uno degli ambiti del gioco dove siamo abbastanza coperti...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Torment comunque per me non è il massimo come RPG, Fallout è già meglio... Torment è un gran libro.
Sono d'accordo con te sull'essere più libro che altro, ho nominato il primo che mi è capitato come titolo dove il combattimento non è davvero il focus del gioco. Insomma se vale per una roba del genere...
michelgaetano è offline