l'altissimo livello è sempre stato su socket enthusiast, attualmente il 2011-V3.
La prossima versione di processori girerà sul successore del socket 1150, che chiamano socket 1151.
Quote:
non ritenete che da adesso in poi, (visto che anche intel oltre ad amd sta iniziando ad aumentare i core oltre i 4), la programmazione dei titoli di punta si baserà sui multicore (oltre4)
|
AMD è ferma all'offerta che aveva nel 2012 da circa... 2 anni. E neanche allora era competitiva. Purtroppo.
I giochi portati da cani resteranno portati da cani, quindi dubito che oltre un quadcore riescano ad usare.
Negli altri giochi non mi pare ci sia tutta questa necessità di potenza di calcolo. Larga parte dell'industria si sta focalizzando nello scaricare calcoli che necessitano di multithreading serio sulla GPU (le GPU sono dei coprocessori con centinaia o migliaia di core, progettate per eccellere nei lavori massivamente multithreading come appunto calcolare cosa vedere a video), directX 12 e Vulkan (successore di OpenGL) ad esempio puntano su quello, far girare codice che prima impallava il processore sulla GPU con sbattimento molto inferiore rispetto a sistemi proprietari come ad esempio CUDA o Mantle che ti costringevano a riscrivere tutto nel loro linguaggio.
Ora, lascia il tempo che trova, ma già il fatto che gli Skylake (serie di processori del socket 1151 di cui si conosce più o meno l'esistenza) saranno al max dei quad core non fa certo pensare che Intel ritenga necessario aumentare i core nei processori consumer.
Gli Xeon sono almeno 3 anni che trovi dei 6 o degli 8 core (con hyperthreading così hanno 16 core virtuali), ma sono processori Intel da server che costano un occhio, non hanno senso per carichi diversi da quelli di un server.
Quote:
che al tempo stesso possa costituire la base di futuri upgrade,
|
No. Il socket 1150 ha finito il suo ciclo.