Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
MS Office è un pacchetto ancora oggi senza concorrenza alla pari ed il fatto che ora sia stato allargato per Apple è una sconfitta.
Buona parte dei documenti da ufficio usano i formati del pacchetto Office e per quanto buoni gli altri pacchetti come OpenOffice / LibreOffice & Co. non riusciranno mai a riprodurre fedelmente tutti i files del formato MS in quanto appunto non è noto, ma tenderanno sempre a sballare layout, allineamenti ed effetti ( ed il fatto che ciò non sempre accade lascia il tempo che trova ).
Inoltre Publisher rimane ancora un altro pianeta rispetto ai vari Impress ( che per giunta non hanno manco mezzo modello precompilato ) gli altri e Access è praticamente diventato uno degli standard nella gestione di DB Sql.
Si può tranquillamente configurare in POP3 manualmente.
|
Quindi il fatto che libreoffice non riproduca fedelmente i formati Office è da attribuire al closed source di quest'ultimo ?
Comunque per la maggior parte degli usi si potrebbe benissimo utilizzare libreoffice, office è sicuramente meglio ma solo per un utilizzo avanzato (che il 99% degli utenti non fa). Il problema riguarda la lettura dei documenti scritti con office

.
L'unico modo che hanno libreoffice e gli altri di superare office è di imporsi come standard negli uffici e nelle scuole, ma la vedo dura.