Discussione: Stampa remota Dyndns
View Single Post
Old 08-03-2015, 11:14   #1
kranky77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 30
Stampa remota Dyndns

Salve a tutti gli utenti di HwUp è da tantissimo tempo che non ho il piacere di affacciarmi in questo bellissimo portale per aprire nuove discussioni.
La discussione che vorrei portare alla vostra attenzione , riguarda la stampa da remoto mediante stampante di rete collegata a modem router , da client utilizzabile possibilmente da terminale android , attraverso ip pubblico o Dyndns , che utilizzo con un abbonamento attivo anche per Nas e altro.
La stampante è una Brother Hl5250-dn è connessa tramite lan ad modem/router Cisco Wag320n
Di essa sono state forwardate ip e porta nel modem e riesco a stampare tranquillamente da locale anche a pc spento.
A prova che la stampante è stata nattata correttamente nel modem , accedendo da browser con host dyndns e porta assegnata , la stampante risponde inviandomi una specie di rapporto con un pò di min di ritardo.
Ora desidererei trovare un client per configurarlo e stampare documenti e altro da remoto a pc spento senza accedere a client di desktop remoto.
Google Cloud Print non è compatibile con la stampante menzionata ( da elenco stampanti compatibili ufficiali) o per lo meno da pc spento.
Ho provato anche brother ipscan e printer share ma non è personalizzabile con host dyndns.
Dunque quale soluzione mi consigliate? grazie
__________________
CPU: Intel E8500 3.16 GHz, MB: Asus P5Q Deluxe RAM: 2x2 GB DDR2 Corsair 1066 MHz l VGA: NVIDIA Gigabyte GT1030 2GB ALI: Corsair Modulare 750 w

Ultima modifica di kranky77 : 08-03-2015 alle 11:24.
kranky77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso