View Single Post
Old 08-03-2015, 07:15   #14
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18844
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Lol, ma che vi pensate. Sono d'accordo.
Quanti dei clienti truffati hanno spremuto? Quanti rivedranno i soldi? Come minimo per farlo sarà necessaria tutta una procedura con modulistica da scaricare in una sezione orfana del sito del ministero della fungia allungata, pieno di link rotti e che rimandano a pagine non attinenti. Se poi uno ci riesce bisognerà allegare ricevuta d'acquisto della ricarica del giorno in cui è stato fatto l'indebito addebito, allegare a marca da bollo di ventordici euri e spedire con raccomandata AR. Quanti farebbero tutto ciò per recuperare massimo 5 euro?

Allora ve lo dico io com'è andata:
Governo: "Pronto, parlo col signor Vodafone?"
Sig. Vodafone: "Sì, con chi parlo?"
G: "Sono il Governo; avrei un'interessante proposta da farle"
V: "La ascolto, dichi pure"
G: "Lo sa, questo è un periodo difficile per le casse dello stato: la crisi, lo spread, la disoccupazione, gli 80 euro. Insomma, parliamoci chiaro, l'acqua è poca e la papera non galleggia. Immagino che anche voi siate in difficoltà..."
V: "In effetti, non ci sono più i bei tempi di una volta, quando su una ricarica di 10 euro ci prendevamo 5 euro di ricarica!"
G: "Allora senta che idea che ho avuto. Non dovete far altro che prendere circa un euro a testa da tutti i vostri clienti. Non vi sarà difficile, basterà attivargli un servizio a caso, molti neanche se ne accorgeranno. Qualcuno si lamenterà e gli darete un accredito sul suo conto telefonico. Nessuno si metterà a far su cinema per un euro. Poi dopo qualche tempo noi facciamo finta di essercene accorti, e vi facciamo dare una bella multa dall'antitrust. La cifra la decidiamo assieme."
V: "Sicuro che ci conviene?"
G: "L'alternativa è tassare voi direttamente, che vi rifareste sui clienti. Ma questo scatenerebbe malcontento, verso di noi ma anche verso di voi. Così non se ne accorgerà nessuno."
V: "E quanto avevate in mente, come multa?"
G: "Diciamo 500 mila euro. Sono 500 mila utenze con un euro in meno. Se attivate la cosa su due milioni di utenze, diciamo che un milione di questi reclama e gli riaccreditate i soldi sulla sim, vi fate un milioncino pulito."
V: "E se ci dovessero fare una class action?"
G: "E cosa l'abbiamo fatta a fare la legge? Finora si è mai sentito di class action finite con verdetti schiaccianti a favore dell'accusa? I clienti di trenord stanno ancora aspettando i rimborsi per i disservizi del dicembre 2012!"
V: "Poveri fessi! Mi ha convinto, facciamola!"
G: "Spenniamolo tutti sti gonzi!"
Lol, fossi ricco ti finanzierei per mettere su una compagnia telefonica
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1