Hola!! Mio cugino attualmente ha un Sony Vaio acquistato a fine 2008 (prezzo circa su i 1.000€) che sta tirando le cuoia, cioè stanno morendo le usb, il display inizia a mostrare righe verdi/rosse e se premuto su i bordi scompaiono/riappaiano...insomma, credo proprio che stia morendo. Il portatile attualmente ha un Dual Core (non mi ricordo che tipo) e 3 gb di ram, ovviamente un HD di tipo meccanico...insomma roba di 6 anni fa.
E' giunto il momento di cambiarlo e ha dato a me il compito di guardare a giro cosa ci può essere di veramente valido, performante ma...soprattutto LONGEVO!!! (Il problema è che di portatili non me ne intendo parecchio

)
In poche parole gli serve un portatile che vada bene ora ma...che regga anche per i prossimi 6-7 anni, tanto per capirsi
Le uniche due dritte sono "schermo da 16 pollici (anche 15,6 vanno bene) e spesa massima su i 1.000€" (non lo userà MAI per giocarci, quindi no gaming...)
Chiedo a voi illuminati, che si trova a quel prezzo di veramente buono?!!?
P.S. Ha già un Tablet (Tab S della Samsung), quindi direi che sia "superfluo" guardare verso i vari tab+tastiera micrsoft....
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti