View Single Post
Old 06-03-2015, 14:10   #12
maximagno
Senior Member

L'Avatar di maximagno

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Cioè è fanless quando è in idle... utile
Non che sia una cattiva cosa, anche il mio pc funziona in modo simile anche se non si fermano le ventole ma girano molto lentamente.
Il punto è che non vuol dire che sia fanless.

Mi piacerebbe vedere le temperature però.
In commercio ci sono un sacco di soluzioni "fanless" ma poi bisogna vedere anche come si comportano.
Imho non convengono mai, se proprio si cerca qualcosa di silenzioso è corretto cercare di avere il massimo della dissipazione, magari scegliendo appunto i prodotti passivi ma poi meglio mettere sempre almeno una ventola per sicurezza, magari lenta o che parte solo quando si supera una certa temperatura.
Ma senza ventole io non farei mai nulla.
Sisi certo lo so che non è fanless
è per dire chè anche una cpu normale con 6core può essere raffreddata passivamente se in uno stato di basso consumo, certo non credo che con un pc fanless uno si metta a fare rendering o giochi in 2k! Ma un domani certamente vedremo notevoli miglioramenti!
Fx 6300 @4,6Ghz Vcore 1.385V Gigabyte Ga970a-ud3p Arctic Freezer A30 Sapphire r9 280 3Gb Samsung 840 Evo 128Gb Toshiba 2Tb Corsair Vengeance Blue 1600Mhz Cl9 4Gb Termaltake Berlin 630W I-Tek Zeero + 3Arctic F12 120mm
trattative concluse con successo:
cos1950
maximagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1