View Single Post
Old 04-03-2015, 16:16   #3183
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
grazie mille purtroppo ikea non è alla mia portata.su amazon cosa potrei comprare di buona fattura a poco prezzo?grazie

Su questo stesso 3D, come caricabatteria di quel tipo (4 slot, no analizzatore, no display, no funzioni avanzate) consigliano il SANYO MQR06. Lavora a canali separati e con correnti decenti (3 modalità a seconda di come posizioni le batterie)

Quello che devi evitare sono gli economici caricabatterie che lavorano a coppie e con cariche tropo lente. La carica non sarebbe mai ottimale e quasi sempre parziale, perché troppo lenta. Per intenderci se erogasse 200ma per coppia significa che per ricaricare 2 stilo AA impiega 24 ore.

Io continuo comunque a consigliarti quello Ikea che a mio avviso, per quello che costa, è un best-buy. Mi pare puoi acquistarlo Online.
  • Carica a 4 canali indipendenti (anche se il led di notifica fine carica è unico e si accende quando sono cariche tutte e 4 le batterie)
  • Corrente di carica 1A
  • Tecnica -dv/dt termination
  • Trickle charge 12mA
  • Nessun calo/cedimento caricando 4 pile contemporaneamente.

Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, caricando 4 AA scalda un po. Ma data la compattezza e le corrente di carica in gioco, non potrebbe essere altrimenti.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso