View Single Post
Old 04-03-2015, 13:29   #19
maghahas
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
Confronti impossibili!

Parliamo non solo di numeri e cifre che non significano una mazza... Ma anche di confronti che non reggono... Negli anni dovete sapere che Apple ha mantenuto una forte partnership con i distributori di schede grafiche, per lo più offrendo esperienze sul calcolo Cpu+gpu che nemmeno in windows si trovano, firmando NDA ( non disclosure agreement ) e pagando un sacco di royalties, queste poi sono entrate però tra la programmazione degli attuali OS apple così come dei carnet brevetti, iniziato però dagli anni 80 in poi...
Quindi se mi dite che un iPhone 6 gira lo stesso modo di un HTC One M9, con quest'ultimo avente un processore quasi del doppio più veloce, vi rispondo ci mancherebbe pure! Voglio dire ne hanno di strada dagli anni 80 a mo... E detengono molti più brevetti hardware/software di quanti ne avevano 5 anni fa...
Ovviamente non può assolutamente essere la stessa cosa né per windows, nato molto dopo, nè tantomeno per android, nato per giunta nel 2008 e opensource... Le royalties in questo caso si basano sui brevetti che ha incamerato google per quanto riguarda il sistema e le API base, riguarda poi gli operatori telefonici e/o le compagnie di tab/smartphones per quanto riguarda i dispositivi in se ( a seconda del dispositivo e della rom )...
E' impossibile fare un confronto simile! Anzi, semmai il confronto bisognerebbe farlo dopo due - tre anni di utilizzo, dove si vedono magari top di gamma android che ancora funzionano bene, magari al massimo arrancano un pò, e iphone impazziti, che perdono contatti da soli, che crashano anche con le app più leggere...
Certo magari anche in questo bisognerebbe fare un confronto equo, magari senza IOS aggiornato alle ultime versioni visto che per gli altri device non sono sempre disponibili update, soprattutto se di fascia bassa...
Però tipo ho usato l'HTC Desire ( preso il settembre 2010 ) fino alla fine del 2013 cucinando rom e per quanto fosse lento l'ho tenuto aggiornato fino ad android 4.2 perfettamente funzionante ( poi si rotto lo schermo )...
Meh... Vediamo se ci riesce un iphone!
Scusate per i tre messaggi precedenti mi si era inceppato il browser..

Ultima modifica di maghahas : 04-03-2015 alle 13:34.
maghahas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1