Quote:
Originariamente inviato da zbear
Grazie a MANTLE finalmente M$ ha mosso le chiappe e fatto QUALCOSA di serio dopo le DirectX9, rimaste per fin troppo tempo in auge.
Spero solo che AMD continui lo sviluppo (e d'altronde Vulkan ha le sue basi proprio li), magari fornendo a tutti SDK free o quasi, per permettere sviluppo anche a chi vuole ottimizzare per le APU, altro mercato assolutamente non trascurabile e vitale per AMD.
|
Quote:
Originariamente inviato da appleroof
Ecco, questo sarebbe interessante appurare, perché se fosse il contrario onore al merito ad AMD per aver comunque dato una scossa a MS ed in generale al settore delle Api grafiche su pc, ma sennò hai ragione senz'altro
Detto questo, credo che la fine di Mantle fosse scritta già nel suo esordio nel suo essere un'api proprietaria, (perché se la pubblicizza come api per sfruttare meglio GCN questo era), anche se spacciata per open in una evidente contraddizione in termini impossibile da non vedere.
|
eddai su... sia AMD che nVidia sapevano BENISSIMO quando sarebbe uscito Win 10 e sapevano BENISSMO cosa avrebbero portato le DX12 visto che sono entrambe dentro lalla loro progettazione; mica si svegliano dal giorno alla notte a cambiare totalmente le specifiche solo perchè un produttore di GPU, che fra l'altro è pure quello di minoranza, introduce un qualcosa che non è riuscio nemmeno a migliorare il market share del suddetto produttore...
è stata una buona mossa di AMD per arrivare prima, ma che purtroppo credo abbia dato meno frutti di quelli sparati; le DX arriveranno esattamente come dovevano arrivare quando dovevano arrivare, Mantle o non Mantle.