View Single Post
Old 28-02-2015, 08:33   #17618
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fastcooler Guarda i messaggi
Ciao Dark,

grazie per la tua risposta.

Infatti, inizialmente agganciavo 92.500 Kbps, poi ha continuato a calare fino ai circa 90.000 attuali...da cosa può dipendere secondo te? Da altre attivazioni nel palazzo?

Anche io mi sarei atteso di agganciare a 105.000 Kpbs, anche perché realmente ho il Cab a pochi metri (il golden modem del tecnico misurava circa 70 metri... ma credo siano molti, molti di meno, al massimo 30).

Il mio abbonamento è per Partita IVA, fa parte della rete Business o no?

Sei sicuro che non riscontrerei questi problemi se fossi in Business? Conosci qualcuno che si trova sulla medesima centrale di Roma Montesacro e non riscontra queste anomalie?

Grazie, ciao.
Io posso dirti di conoscere alcune persone collegate con Fastweb alla centrale Lanciani e una di queste ha profilo business (non so quanto paghi al mese) e non lamenta alcun problema, mentre l'altra ha un profilo residenziale classico e la sera registra cali di velocità anche notevoli e il problema a tratti dei video su youtube.

Ora, non so dirti se passando in Business i problemi possano magicamente sparire. Di certo c'è che in Business si ha un minimo di banda garantita più alto rispetto a quella che riservano (ammesso che poi la riservino realmente) per le utenze residenziali.

Come detto, secondo me, gli apparati di rete per le utenze come la tua attestate presso la medesima centrale, non ce la fanno a gestire tutto il traffico. L'unica cosa in cui puoi sperare è in un ampliamento delle risorse Fastweb in centrale.

Dispiace tuttavia che in FTTS/FTTC tanto Fastweb che Telecom (in misura minore) abbiano questi problemi che in ADSL nessuno ha mai avuto.
Stavolta hanno attivato a rotta di collo incuranti dei problemi derivanti dall'attivare troppe utenze, visto e considerato che l'ADSL andava al massimo a 20 Mega (in media alla metà) mentre qui parliamo di velocità nettamente superiori.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso