View Single Post
Old 26-02-2015, 16:39   #1514
fidelio65
Member

L'Avatar di fidelio65

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Win8.1 Lenovo ideapad e toshiba A50
Su entrambi funziona (sul toshiba non ho provato FF36+sandboxie)

Parto sempre in modalità desktop con iobit start8
Il mio parte in modalita' desktop senza aver installato la shell col vecchio start , dopo un primo smarrimento sto cominciando ad abituarmi senza shell start. ma perche' , potrebbe entrarci qualcosa con il problema del non funzionamento di sandboxie?

Quote:
Hai provato ad abilitare o disabilitare la virtualizzazione della CPU da BIOS?
No, io purtroppo non ho questo comando nel bios, perche' ACER lo ha "castrato" il bios, nascondendo certi comandi, oppure non ce l'ha proprio nativamente il mio processore, che e' un Dual core 2 Duo T9550 (Penryn), non saprei, difatto anche con il virtualbox non ho potuto abilitarlo per poter andare ad installare un S.O. a 64bit

Quote:
Si dovrebbbe esserci l'icona di avvia in area virtuale di sandboxie.
Hai provato a vedere se in modalità provvisoria di windows 8.1 appare la scritta avvia nell'area virtuale di sandboxie? (comunque non dovrebbe funzionare, ma il valore dovrebbe esserci con l'installazione)
Non ho controllato in modalita' provvisoria, ma sta difatto che da desktop non mi da la possibilita' su alcuni (la maggior parte) programmi, di fare tasto destro ...avvia sotto sandboxie

Ho letto che il sistema Win 8.1 ha di SUO gia' una specie di sandboxie, ma solo per le App che vengono lanciate dalla schermata start metro, quindi ho pensato ..... non e' per caso che e' QUI il problema che si "scozza" con il funzionamento regolare di sandboxie ???

Inoltre , aggiungendo carne al fuoco, oggi ho scoperto un altra incompatibilita' , ho installato MOZILLA THUNDERBIRD sotto sandboxie, e...... stesso problema con firefox !! si avvia , ma mi va subito in crash al punto che posso solo chiudere il programma forzatamente

Non so piu cosa pensare, c'e' qualcuno che ha avuto problemi con Mozilla Thunderbird sotto sandboxie ??? Io tutti i programmi che sono a rischio virus li vorrei sotto sandbox, ma qui e' un disastro totale

A tal proposito, c'e' un modo per disinstallare un programma sotto sandboxie (solo thunderbird) , senza svuotare tutta la sandbox e dover reinstallare tutto da capo ?

Ultima modifica di fidelio65 : 26-02-2015 alle 16:44.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso