View Single Post
Old 26-02-2015, 14:51   #17939
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Bisogna considerare che però di base il prezzo al D1 dello stesso gioco, su PC mediamente costa una ventina di euro in meno che su console. Altro aspetto che tanti omettono (e credo appositamente) è che molte delle key che si trovano per PC al D1 a prezzi stracciati, si ottengono in modo poco ortodosso, difatti sul forum non si possono citare siti che garantiscono l'acquisto di key a due spicci.
Le SH fanno il loro maggior guadagno con le versioni console, questo è pacifico. Per questo, anche se il mondo console si adattasse al DD, non vedremo mai gli stessi prezzi che si trovano per le key su PC.
ma io non parlo di key da siti russi
mai comprato...non mi fido di quelle key
ho 900 gioch su steam..tutti comprati su steam o siti ufficiali come greenmangaming o dalle offerte humble indie (altro mondo che su console non esiste..quello dei giochi nei bundle indie....dove spesso ti fai la spesa di giochi passati tripla A ..a pochi euro xd)
io parlo di prezzi ufficiali steam...
vero i giochi pc costano mediamente 20-30 euro in meno al lancio....salvo alcuni casi particolari..vedi cod XD
questo perche su pc non ci sono le royalities che le softco pagano a microsoft e sony e nintendo....

ma su steam gia dopo 3 mesi trovi offerte al 33% o 50% del prezzo di lancio gia piu basso
se si omette in toto la distribuzione fisica il risparmio di costi distribuzione e supporti delle softco sara rilevante...e il prezzo inevitabilmente gia al lancio sara piu basso..
aggiungi il vantaggio per le softco di eliminare l'usato che oggettivamente per loro è un mancato guadagno...
se tu compri un gioco a 40 euro al lancio...o a 20-15 euro dopo 3 mesi..l'usato non ha piu senso di esistere come vantaggio per l'utente
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 26-02-2015 alle 14:56.
Spider-Mans è offline