Quote:
Originariamente inviato da wrad3n
Dovrebbero rendere obbligatoria l'associazione gioco->account da fare online almeno una volta, così facendo si eliminerebbe anche il problema del cross-buy, inesistente per i giochi retail. Poi quando vuoi rivendere disautorizzi l'account e vendi il gioco.
|
Dovrebbero fare come fanno per i giochi in DD. Quando lo installi si scarica la licenza da online per partire facendo un check sui loro server (il gioco è associato all'account). Automaticamente se presti il disco a tizio, per farlo partire deve avere attivo l'online, controlla se stà usando l'account proprietario altrimenti ciccia.
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75
guarda questa cosa in teoria era prevista su X1(e io sarei stato d'accordo essendo ormai passato quasi in toto al DD perciò poco interessato alla rivendita dell'usato) e ne venne fuori un putiferio perchè a quel punto il disco fisico non sarebbe stato rivendibile come usato in quanto il gioco essendo legato all'account non era più usabile da qualcun altro.
Qui più che sony o MS che sia, andrebbero accusati gli utenti stessi(intesi come massa non come singoli ovviamente)
|
Appunto, era quello che voleva fare microsoft, tutti hanno urlato allo scandalo, mo invece viene comodo
Io sono ,spero, che faccioano il famoso SHARING dell'archivio digiochi, limitando .... su ps4 già lo faccio, ma è una rottura con la storia degli account... lo facessero ufficiale ne approfitterei.