Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Mmm... superficialmente potrei dirlo anche io.
Ma non so se lo accetterei realmente.
|
Tanto è uguale... che ti cambia votare uno o l'altro? All'estero a votare va pochssima gente, spesso manco la metà, perché le cose vanno più o meno bene così... e soprattutto, sanno che chiunque venga eletto più o meno cercherà di fare gli interessi del paese. Da noi idem, è inutile andare a votare, tanto chiunque viene eletto cercherà più o meno di fare i propri interessi.
Ma soprattutto, quando hai un lavoro, una casa, un'auto, acqua calda in abbondanza, corrente elettrica, gas, puoi toglierti qualche sfizio, scuola e sanità pubblica, la prospettiva di una pensione, di cosa ti puoi lamentare... che hai più di metà popolazione monduiale? Al massimo di qualche tassa, che le strade sono rotte, che la benzina aumenta, robetta insomma.
Ma soprattutto, anche fossimo (e non lo siamo) controllati e tutto fosse deciso (e non lo pè) nelle stanze del potere... a te, che caxxo te ne frega? Hai più o meno tutto quello che desideri e vivi sicuramente meglio di come sia vissuto l'uomo ovunque nei 10.000 anni precedenti.