Il sito che lo vende mi ha riferito essere un
rigenerato (in pratica quindi lo hanno solo ricevuto da qualcuno e testato) del negozio e non ricertificato presso WD, quindi gode della garanzia (lei ha detto 2, ma in teoria sono 3).

Controllerò con il seriale.
Ho chiesto se rigenerato per loro volesse dire utilizzato e mi è stato detto che è possibile sia un reso, etc...ed utilizzato anche.
Ho chiesto se era mia facoltà, comunque, ritirarlo e testarlo con gli appositi strumenti per verificare i vari parametri etc e ha detto che posso benissimo fare ciò che credo, sia segnalare eventuali malfunzionamenti e/o recedere come previsto, anche post mio test personale se riscontro qualcosa che per me non è idoneo.
Domani potrei ritirarlo e compiere qualche test. Speriamo bene, 2TB RED a 68€ usato come secondo bakcup sarebbe una ghiottoneria.