Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 23-02-2015, 10:32   #2050
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vorrei sapere se secondo voi smanettando un po' ho usando qualche software è possibile impostare l'oculus in modo tale da usarlo come joystick o volante.

Ad esempio: che in un gioco qualsiasi, ad esempio di guida, premendo la barra spaziatrice l'oculus dal poterti guardare intorno ti permetta girando la testa di dare i comandi al posto del joystick o del volante. La barra spaziatrice quindi verrebbe usata per attivare e disattivare questo passaggio mentre si gioca.

C'è già una bella demo di un gioco in cui il personaggio si muove con la test, Vanguard V.

Grazie e buona giornata!
Credo si possa fare usando OpenTrack; esso crea una periferica compatibile DirectX con degli assi che possono essere mappati a quello che vuoi, e funziona se il tuo gioco é in grado di effettuare arbitrari assegnamenti da periferiche diverse.

Con esso é possibile giocare a Star Citizen con l'Oculus Rift, seppure in maniera non proprio ottimale.