Buonasera!
Avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta di una IEM.
Ero partito con l'idea di comprare una "cuffietta" da pochi Euro da collegare al telefono ma poi, man mano che leggevo in giro ho scoperto i DAP e mi sono reinnamorato dell'ascoltare musica un po' più seriamente, così ho cambiato direzione e mi sono deciso ad acquistare un Fiio X1, ma più leggevo più la libido cresceva e con lei, purtroppo, anche la spesa... l'X1 è diventato un X3 o un iBasso DX50 con IEM Brainwavz S5 o R3. Altro ripensamento e dopo una lotta tra X5 e DX90 adesso sarei pronto per acquistare un Fiio X5 a cui volevo abbinare una RHA MA750 più una cuffia tipo AKG K701 o simile per sostituire la mia AKG K240 MKII, ma ancora una volta ho riconsiderato l'acquisto facendo confluire la spesa per le due cuffie nella sola scelta delle IEM a cui abbinare la mia cara K240 che probabilmente ascolterò in maniera diversa con l'X5.
Finalmente arrivo al punto, la richiesta per il consiglio della IEM. Leggendo qui sul forum, su The Headphone List ed un po' in giro per la rete, le mie attenzioni si sono soffermate su diversi modelli che nonostante le diverse fasce di prezzo trovo sulla carta interessanti:
Come suono gradirei restare su qualcosa di tendenzialmente flat che al limite potrei sempre equalizzare per colorarne diversamente il suono.
Il setup che andrò ad allestire grazie ai vostri sugggerimenti, non uscirà di casa, lo userò per ascoltare musica sul divano, in relax o leggendo un libro.
Quasi sicuramente acquisterò il Fiio sul sito che qui sul forum è ben conosciuto ed in omaggio con l'X5 ci saranno le Brainwavz S5
Resto in attesa di un vostro gradito consiglio.
Un cordiale saluto a tutti i frequentatori del forum!
Donato