Discussione: Upgrade PC
View Single Post
Old 21-02-2015, 12:48   #42
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da salv9 Guarda i messaggi
il mio è quello con 6gb e 750gb gia ho aperto e ho fatto controllare da persone esperte c è la ventola quasi rotta e poi la scheda video è quasi rotta.
infatto avevano detto che potevo fare il trattamento ultra suoni ma avevo letto che era molto provabile che non funzonava.
aumento un pò la frequenza NB la scheda video penso di andare sulla 250 se non c'è niente di meglio un banco di ram conviene prenderlo ?
io gioco solo a minecraft e assetto corsa.
assetto corsa io non gioco in multiplayer.

come si aumenta la frequenza NB?
Nn conosco il trattamento degli ultrasuoni, ma ho capito la situazione del notebook... però ok per la ventola (che casomai si può anche sostituire con poca spesa), ma la scheda video dà problemi/artefatti? perchè altrimenti nn capisco come si possa definire 1/2 rotta

certo che c'é di meglio della 250 ma avevo capito che potevi/volevi spendere il meno possibile e quella é proporzionata al tuo pc ed é sufficente per i giochi che vuoi fare (magari prendine una con 2gb di ddr5)... poi sarebbe inutile consigliarti una 970 o una 290 con un athlon 240

per alzare la frequenza NB devi vedere se nel bios puoi modificare la voce NB frequency, la frequenza può essere indicata in mhz o solo con il moltiplicatore (che devi moltiplicare per il bus principale)

tanto entri nel bios fissa la frequenza pcie a 100 o 101

PS
per i giochi citati 4gb di ram sono sufficenti, quindi se pensassi di cambiare pc a breve ti consiglio d'investire di più (se puoi/vuoi) nella vga che poi riutilizzeresti con la nuova configurazione, senza preoccuparti del cpu limitedi... se invece pensi di tenerlo ancora a lungo meglio la 250 e altri 4gb di ram.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso