Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Se ti posso dare un consiglio, evita semplicemente di rispondere a certi commenti.
Io faccio il tecnico e gioco da diversi anni e tutti ste menate dei 2-4-8ms sono per l'appunto menate. 144hz idem, certo un pò di differenza c'è, ma è davvero minima e dopo due secondi che giochi non la vedi più la differenza e ti gusti il gioco. Idem per Gsync che qualcosa sicuramente fa, ma per chi gioca e non è fissato non noterà mai la differenza.
Io ad esempio gioco anche su PS3 e di giocare a 30FPS (PS3) o 60FPS (PC) non mi cambia nulla.
Stiamo parlando di robe veramente per "fanatici" o se preferite "appassionati".
Poi per la questione 2 o 4ms probabilmente la differenza non esiste proprio, come dicevi te, ma vaglielo a spiegare...
Alla fine queste persone non si gustano manco più i giochi, perchè passano più tempo a fare test assurdi che a giocare!!!
Il punto è che su questo sito bisognerebbe fare informazione, non disinformazione parlando di cose appena percettibile e a cui importa solo a quelle 10 persone che frequentano i thread qui su HWU.
Quanto si fa parte di una nicchia nella nicchia bisogna rendersene conto! Già chi gioca su PC (come me) è una nicchia, poi ci sono quelli che guardano il Gsync e i 144hz e saranno il 10% dei videogiocatori su PC...Fatevi due conti...
|
La differenza c'è in tutte le cose che hai scritto che poi a uno interessi o meno è un'altra cosa

.
La differenza evidentissima fra 6/4ms e 2 ms viene fuori quando giochi in 3D. Con 6 ms quando muovi la visuale ti da fastidio perchè si crea un po di motion blur. Il punto è che giocandoci per un po ti da fastidio e devi smettere.
Con lightboost cambia completamente non esiste praticamente motion blur. Quando muovi la visuale su starcraft2 o crysis 3 con gli occhi riesci seguire gli oggetti tutto è definito come deve essere anche in movimento. Puoi giocare più a lungo senza avere problemi di stanchezza agli occhi.
Le altre differenze sono palesi da 30 a 60 fps c'è differenza ma anche da 60 a 120/144.
Questa è la verità ed informazione , poi è tutto soggettivo c'è chi nota di più chi meno a chi non interessa e gli basta che il gioco vada ecc...
Le differenze esistono poi sta a tutti noi decidere se ci interessano o no.
Fine OT se no andiamo troppo oltre.