View Single Post
Old 19-02-2015, 08:30   #12
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Onestamente faccio fatica a pensare che questo gioco possa essere un must su console: se guardo al mero gameplay, stiamo parlando dell'ennesimo shooter (in questo caso la variante è in terza persona) con qualche quick time event sparso qua e là.

Io che sono un PC gamer dalla nascita e fatico a comprendere la soddisfazione che si dovrebbe provare a controllare uno shooter senza mouse e tastiera mi chiedo: questo gioco mi può indurre a comprare una console (in questo caso PS4)? Al di là di quello che penso del mondo console in generale (specie per quanto riguarda il rapporto prezzo/servizio offerto passando per il "canone" da pagare se si vuole giocare in multiplayer), la risposta è (e qui entro in modalità Maionchi ): per me è no.

Poi è forte che nella parte finale dell'intervista (min 9 e 30 circa) Pessino parla di ricerca nello sperimentare e arricchire l'esperienza videoludica e in background viene proposta una scena di gioco che ti invita a premere compulsivamente un tasto per compiere una azione: quella per me è la morte del gameplay.

So anche che ci sono persone che sono comunque interessate a questo tipo di intrattenimento e, se saranno felici per quello che questo gioco avrà da offrire loro, tanto di guadagnato.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Iniziano a sfruttare la PS4...a 30 fps e con le bande nere...wow come inizio non c'è male
Eh già, il formato 21:9 "ultra wide" è un bel trucchetto a livello tecnologico perché consente di risparmiare potenza elabolativa lavorando a livello di rendering ad una risoluzione più ridotta; un altro beneficio è che gli dà anche un taglio più da film

Infatti sto iniziando a giocare in 21:9 pure sul mio PC (attualmente uso una risoluzione di 1680x720) perché mi trovo meglio con il mio hardware tutt'altro che recente

1