View Single Post
Old 18-02-2015, 11:05   #186
ip_ton
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Salve a tutti,
da ieri sono anche io un infelice possessore del modem Top Fibra di fastweb.
Ho problemi di crash continui utilizzando il WIFI, ho già provato tutte le soluzioni che ho letto sui post precedenti ma senza risolvere nulla, le connessioni via cavo funzionano alla perfezione e nel momento in cui il modem va in crash tutto smette di funzionare fino al riavvio del router.

E pensare che avevo la scelta di avere il modem in comodato d uso gratuito, o pagare 5€ al mese in più per il top fibra... pessima scelta.

Da quello che leggo il problema non si risolve nemmeno con un router sostitutivo, avevo quindi pensato di annullare l'acquisto del modem fastweb, io ho il contratto attivo da ieri quindi teoricamente ho 10 giorni di diritto di recesso, e comprare un modem asus vdsl 2, che ne pensate? qualche d uno l ha provato?

Al momento ho aperto una guasto al numero 192193, ma la signorina molto cortese mi ha detto che avevo problemi di stabilità della linea per questo il modem andava in blocco e che quindi andava prima aperta una segnalazione per risolvere il problema.
Io lavoro nel campo IT da 15 anni, non sono ultra ferrato su adsl e network ma un infarinatura generale penso di averla... e non credo proprio che il blocco totale del router sia dovuto ad una linea instabile, correggetemi se sbaglio pls

Detto ciò ho deciso di scrivere sul forum per riportare la mia esperienza personale per aiutare eventuali futuri sfortunati utenti, e tutti gli utenti che hanno già postato i loro problemi
ip_ton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso