Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85
1) non riesco a capire se a Cagliari sia disponibile la fibra a 100 mega, ho visto la mappa con le stelle cagliari risulta con una stella verde, suppongo significhi che stanno facendo l'update dai 30/3 a 100/20, giusto?
|
Come giustamente hai visto nella mappa, Cagliari ha cantieri Vodafone attivi per la posa della loro fibra FTTC con connettività 100/20.
Quote:
2) Entro quanto sarà disponibile la 100/20? Sul sito gea mi segnala disponibile "FFTC VULA"
|
Parliamo di marzo per almeno 25-30 città, solo che non so' se Cagliari è già nel primo ciclo, ma considerando anche che è un capoluogo di regione, la cosa è molto possibile. Comunque, quando sarà disponibile, certamente avrai l'upgrade, anche perché a Vodafone conviene senz'altro operare nella sua rete e non di certo in quella whoesale Telecom dove ci rimetterebbe solo 16,04 euro/mese (da pagare a Telecom) per singola linea 30/3 attiva.
Quote:
3) I tempi di passaggio da un operatore all'altro quali sono orientativamente?
|
Dipende, da quale gestore passeresti?
Quote:
4) Visto che la fibra arriva solo al cabinet in strada, faranno lavori "fisici" a casa mia? Suppongo che si debba aspettare il modem e connetterlo appena la linea vdsl viene attivata.
|
Nessun lavoro a casa, quello vale solo per la FTTH.
Esatta la seconda affermazione!