View Single Post
Old 18-02-2015, 08:56   #10779
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1476
per quanto riguarda il frame limit c'è da fare un discorso
il vsync sincronizza i frame con il refresh dello schermo
se lo schermo ha il refresh a 60hz e i frame sono >= a 60 tutto ok
se sono inferiori vengono dimezzati al refresh del pannello
esempio se fai 58 frame e hai il vsync, vedrai a schermo 30 frame per permettere la sincronizzazione del pannello.
Se disatttivi il vsync introduci tearing, i frame non sono sincronizzati con il pannello creando una linea orizzontale
più o meno a metà schermo dove finisce il frame precedente e inzia quello succesivo, questo comporta anche una certa scattosità dell'immagine
giocando con i valori del frame limit si riesce a spostare l'altezza dell'incontro dei due frame
i valori più usati sono 73 o 83 che anche senza vsync restituiscono una certa fluidità di immagine,
il tearing è ancora presente ma è nella parte superiore dello schermo
e personalmente io non lo avverto
poi la versione 1.04 ha un bug che ti costringe, per avere gli 83 a schermo, ad usare il valore 89
per quanto riguarda AF almeno nelle release precedenti non c'era differenza di qualità fra 8x e 16x
ma avevano un impatto differente in quanto 16x pesava di più nell'ultima versione non ho provato ho lasciato a 8x
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL 4790K@3.800 - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso