View Single Post
Old 17-02-2015, 18:37   #115
dbp86
Senior Member

L'Avatar di dbp86

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
@dpb86: disinstalla completamente i drivers e prova con QUESTI. Per quanto riguarda l'HDMI il driver audio è contenuto nei Catalyst, QUI (NOTA: per Windows 8.1 - 64-bit). Ovviamente andrà selezionata l'uscita opportuna. Quindi:
  • minijack analogico connesso all'uscita posteriore color verde pisello se vi si collegano delle casse o l'ingresso analogico del monitor;
  • output digitale HDMI nel caso si usi come dispositivo un TV od un monitor con ingresso HDMI.
Faccio notare che se il monitor non ha ingressi HDMI e quindi si è costretti ad interporre un adattatore o ad usare un cavo HDMI > DVI, in tal caso il segnale audio digitale potrebbe non essere veicolato. Esistono anche limitazioni sul tipo di segnale audio accettato dal TV/monitor, il quale potrebbe non essere in grado di decodificare eventuali formati multicanale come Dolby e/o DTS. Questa cosa l'ho sperimentata di persona con il mio precedente TV, un CRT Philips "HD Prepared" il quale, dal suo unico ingresso HDMI, non gradiva il Dolby Digital (sia il 2.0 che il 5.1 - né tantomeno il DTS) ma solo il PCM.
niente da fare. Ho provato a disintallare i driver ed installarli nuovamente, inoltre ho disattivato dal bios l'audio tramite hdmi, non funziona niente di niente, né tramite casse esterne e monitor.
dbp86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso