certo, pure io nutro qualche dubbio sull'appeal del design finale, visti gli spessori in gioco
(a tal proposito penso solo: Trooooppo lento amico! Imho se avessero fato nascere questo progetto nel 2008/9 gli spesori sarebbero stati anche competitivi con i terminali dell'epoca tipo 1/2 mm in piu)
MA...
ma penso anche che questo progetto possa avere delle potenzialità inespresse che in futuro (magari con uno scheletro 2.0) potrebbe dire la sua:
non è un segreto che le potenze in gioco nelle cpu mobile siano sempre piu prestanti, a questo punto cosa mi impedisce di usare lo scheletro in futuro come "PC"? ci attacchi il modulo "dock" e sarebbe possibile usare l'attrezzo anche per altri scopi, ben lontani dallo smartphone
si possono fare moduli fotocamere VERAMENTE seri, con sensori 4/3 e ottiche intercambiabili, monitor piu grandi, aggiungere sensori particolari... insomma nel mio ipotetico futuro questo aggeggio potrebbe essere la base di un moderno PC adattabile a tutte le esigenze e -anche- smartphone...
insomma, in un futuro del genere non sarebbero certo i 4mm di spessore che lo separano dai cugini smartphone-all-in-one a frenarne le vendite
cioè, detta schietta, se riescono a trascinare la comunità di hacker e modders che oggi ruota intorno a raspberry Pi, potrebbe non essere un prodotto così inutile come lo vediamo ora
ergo (tanto per tornare in topic

) ben venga questa mossa di Toshiba, vuol dire che qualche interesse lo suscita e arrivare sul mercato con "il pezzo gia pronto" -quello da sostituire hehe- non è cosa da poco.