Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Beh insomma non è proprio così.
Prima di tutto il mercato delle tv non è stagnante perchè viene costantemente drogato con nuove tecnologia semi-inutili ma che attirano i gonzi.
In secondo luogo il pannello oled fa una bella differenza e si vede indipendentemente dalla risoluzione o dalla qualità del segnale.
Anzi diciamo che sono il fullhd e il 4k che se non hai un sorgente buono non si gustano ma l'oled lo vedi anche guardando sanremo... vuoi mettere il nero di Carlo Conti che resa ha con un OLED 
|
Sì ok infatti anche io ho scritto che la discriminante non è direttamente la risoluzione ma il punto è che partendo da contenuti così degradati alla sorgente in quanti sentono realmente la necessità di un pannello OLED?!
La ricerca su questo tipo di tecnologie costa e se vendi pochi pannelli è una fregatura punto e basta anche se hai inventato la migliore tecnologia dei prossimi 20 anni.
Inutile poi discutere su contenuti riprodotti da file o di tv collegate al pc... siamo si e no 4 gatti... (ovviamente rapportato ai grandi numeri) che fanno cose del genere ma il 90% del mercato è fatto di casalinghe che guardano la prova del cuoco e di OLED o non OLED se ne sbattono... l'unica cosa che guardano è che sia una tv abbastanza grande e che
costi il meno possibile.