Io il mio ssd crucial 256 l ho pagato spedito 110 euro.Potevo comprare lo stesso taglio di altra marca e risparmiare qualcosa. POtevo\avevo "risparmiato"10 euro compandolo in altro negozio online ma è stato un tragico acquisto.Negozio che non conoscevo ma pareva affidabile ad occhio.Avevo fretta e non ho controllato bene i feedbaak.Ordinato quando dava disponibilità,pagato subito dopo,inviato mail per comunicargli l acquisto.Dopo una settimana mi scrivono che non era disponibile.CHiedo la restituzione dei soldi,c hanno messo 2 settimane.NOn rispondevano alle mail,in call center peggio che mai,dopo 20 minuti d attesa rispondeva una signora che pareva un cane bastonato.Il cane bastonato sosteneva che per avere una restituzione dei soldi sulla postpay dovevo aspettare tempi più lunghi perchè qualcuno si doveva recare fisicamente alle poste a fare il pagamento.
Quando ho sentito questi discorsi mi sono seriamente preoccupato e ho incominciato a fare ricerche.Risultato...sapevo che me li avrebbero restituiti,non era una truffa,ma con i loro tempi.E tutto sommato mi era andata bene perchè altri lamentavano problemi più gravi,merce sbagliata,prodotti guasti,garanzie difficili da far valere.PEr risparmiare 10 euro ho rischiato di mangiarmi il fegato.E questo negozio è uno dei primi che esce nelle ricerche...non so se si possa dire il nome ma ve lo sconsiglio.
Tutto questo comunque per dire che si possono risparmiare 10-20-30 euro ma io cercavo una sostituzione che mi garantisse affidabilità visto i molti hardisk meccanici rotti.Ora l' affidabilità la vedrò tra qualche anno,ma il salto di qualità in termini di velocità anche su un notebook di 9 anni fa è abissale.
Il notebook di scorta lo lascio con harddisk meccanico solo perchè penso\spero di non doverlo usare,è pronto in caso all' ultimo momento questo con ssd mi lasci a piedi.La mia ragazza ci lavora non può permettersi di rimanere ferma un giorno in attesa di una riparazione o acquisto di un nuovo.
Ma sicuramente lo consiglierò ad amici conoscenti e parenti.Penso soprattutto al suocero che continua a fare upgrade del desktop(ultima volta ram)per farlo adare piu veloce ma...tra sistema operativo incasinato e harddisk vecchio quando avvia windows passano un paio di minuti(cronometrato ha quache software che ad ogni avvio gli dice il tempo di avvio.!!)mentre questo notebook di quasi 10 anni,ad occhio credo che in meno di 20 secondi è gia operativo su browser.
Scusate per la dilungaggine ma sono veramente contento.Se mi date il permesso di postare il nome del negozio da evitare...
|