Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi
ok... purtroppo per darti una risposta precisa dovrei smontare praticamente l'alimentare ed estrarlo in modo da riuscire a vedere la ventola, poichè la ventola dell'alimentatore è rivolta verso l'interno quindi non riesco proprio a vederla, ma ormai ho montato tutto, messo fascette ai cavi ecc ecc, onestamente almeno al momento non mi va di rimettere mani e smontare..
Cmq cercherò di fare attenzione e sentire se noto l'attivarsi della ventola, ma io al massimo ho raggiunto circa 125 watt con massimo Oc alla gpu durante Heaven 4, anche nella mia configurazione probabilmente neanche si attiva la ventola dell'Ali

|
No beh, se devi smontare tutto no... pensavo si riuscisse a capire "a orecchio"
La mia priorità è la silenziosità, per cui se questo psu me la garantisce grazie al fatto di essere semi-fanless, posso anche soprassedere sulla mancanza dei cavi modulari, per me fondamentale (ormai ci sono abituato da anni).
Altrimenti andrei su qualcos'altro con dissipazione tradizionale, ma cavi modulari. Ci sarebbe il nuovo modello da 500W che unisce le due cose, però:
- è veramente sovradimensionato per il mio caso;
- costa il doppio;
- è comunque più grande in profondità;
- la ventola si attiva prima (40° contro i 55° del 300W).
Altro difetto, questo però comune a tutta la serie sfx Silverstone, è la staffa atx->sfx, che stona vistosamente con case (in alluminio nero) e con lo stesso alimentatore (nero), visto che è in metallo grigio.
Ho fatto una ricerca, ma nera non si trova; solo la Lian Li la fornisce a corredo con i case come il tuo, ma non la vende come accessorio.