@antoniotdi
Visto che anch'io ho adocchiato questo psu sfx, ne approfitto per chiederti se effettivamente la ventola rimane ferma fino al raggiungimento dei 55° nell'alimentatore (che dovrebbero corrispondere a circa il 40% del carico, quindi intorno ai 120W).
Io lo vorrei prendere per una configurazione molto leggera con la quale dovrebbe lavorare teoricamente sempre entro quei limiti, quindi rimanere praticamente sempre fermo. La cpu infatti sarebbe una Intel a basso consumo (tdp di 35W), con un dissipatore tipo il tuo Noctua, poi per il resto niente scheda grafica, nessun lettore, solo una scheda audio ed un ssd (forse anche un hdd da 1TB WD Green, ma poco probabile).
Sulla carta un psu come il Silverstone dovrebbe rimanere in modalitą fanless. Per questo lo sceglierei, avendo come obbiettivo la massima silenziositą.
Il case sarebbe molto simile al Lian Li: compatto, in alluminio e chiuso su tutti i lati, tranne il posteriore e l'inferiore (griglia per una eventuale ventola da 120 o 140 in ingresso). Ovviamente non farei fori e vorrei evitare di aggiungere ventole sempre per il discorso massima silenziositą.
Grazie mille e complimenti per il lavoro di modding!
|