View Single Post
Old 12-02-2015, 18:47   #6
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Io sono riuscito a leggere pezzi di un disco che non veniva riconosciuto dal sistema e faceva anche toc toc
Presumo che ci siano anche altri software, però non li ho mai usati, anche perchè devono conoscere il file system (stellar phonix è solo ntfs e fat)

.. riuscire a collegare, una volta smontatolo dal portatile, hdd del portatile danneggiato ad un altro portatile tramite un qualche cavo così da poterlo "esplorare" come fosse un banale hdd esterno

Per quanto riguarda l'accesso come un "banale hdd esterno", OK se funzionasse lo sarebbe, ma tu vuoi leggere un disco rotto che non è più visto come hard disk dal sistema, quindi devi usare un software che non usa l'accesso file system del sistema operativo ma va di cilindro e traccia

Qui il problema è che dovrei cimentarmi con un'operazione come quella di montare un secondo hdd su un pd desktop, che non ho mai fatto prima, e non so se ne sarei capace.

Un coperchio di scatola da scarpe (in ufficio si prende un mazzetto di fogli dalla fotocopiatrice) per appoggiarci il disco senza che vada a spasso sulla scheda madre e due cavetti da infilare

Ultima modifica di pigi2pigi : 12-02-2015 alle 18:52.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso