Discussione: Ritorno al PC aiuto!!
View Single Post
Old 08-02-2015, 20:27   #3
alex-iron
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Ma secondo me proprio perché pensi di non giocare moltissimo il PC è più adatto a maggior ragione rispetto a una console. Lo puoi usare anche per altro, possono capitare varie occasioni in cui può essere utile eccetera... da questo punto di vista vai tranquillo.. pensa a quanta gente c'è che ha il pc a casa e non ha mai giocato una volta in vita sua... una console se non la usi davvero tanto secondo me sono soldi buttati via...

il discorso retrocompatibilità anche hai perfettamentre ragione è una gran rottura non poter giocare ai giochi vecchi su console... anche quando va bene che mettono la retrocompatibilità si limita a una sola generazione indietro... è una cosa che secca molto anche a me.

Per comprare io è da tantissimo tempo che non compro più nulla scatolato, compro da Gog e da Steam. Gog ha più giochi vecchi ma anche alcuni nuovi e i giochi che compri non hanno nessun tipo di protezione, Steam ha anche alcuni giochi vecchi ma soprattutto ha quasi tutti i giochi nuovi ed è penso il servizio più importante di questo tipo. I suoi giochi hanno delle protezioni ma per l'uso comune non ci vedi molte differenze rispetto a Gog. Puoi tranquillamente giocare senza essere collegato alla rete ad esempio.

Se vuoi masterizzarti una copia fisica del gioco non so se è possibile, io non ci sono mai riuscito mentre con Gog si, però è molto difficile che ce ne sia bisogno, Steam va a gonfie vele e non credo abbiano intenzione di chiudere i server o cose del genere
Grazie Davide,

Il dubbio nasce in quanto comunque ho già un pc che fa tutto quello che ho bisogno di fare, ci uso Linux e non ho particolari necssità a parte smanettarci quando non so che combinarci sopra... quindi il pc lo relegherei al solo uso gioco.
Il discorso dello scatolato è dovuto al fatto che non vivo in Italia e dove sono io alcune volte mi costa meno acquistare da MediaMarkt anzichè su Steam.

Vedi esempi qui sotto:
http://www.mediamarkt.nl/mcs/product...tml?langId=-11

http://store.steampowered.com/app/298110/

Se penso che poi ho bisogno di collegarmi magari ore per scaricare ancora il gioco, diventa poi una rottura di palle, anche perchè da come ho capito ultimamente i giochi sono di qualche giga... una volta ho letto addirittura 50, spero di essermi sbagliato... ma cmq fammi capire ma se per esempio acquisto si Steam, immagino che avro un account, ma poi posso scaricare il gioco ogni volta che ne ho bisogno? tipo formatto il pc e lo posso scaricare nuovamente, per esempio?

Grazie ancora
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso