Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 08-02-2015, 20:05   #25389
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Riguardo la mia situazione con lo smart-ups 1000; grazie ragazzi per avermi risposto;
confermo quello che ha detto gilus96, anche io smontato più volte, non ha la ventola che invece ha lo smart-ups 1500!

Comunque si, quando ci sono cali di tensione, lo sò perchè lo vedo dall'altro ups, l'atlantis che ha il voltometro, anche se l'apc è spento sento sia attaccare il relè che il rumorino di fondo continuo che dovrebbe essere l'avr! Quindi anche questo rumorino di fondo è normale, quello che solitamente sento quando entra in azione l'avr quando l'ups è acceso?
Comunque è normale questo rumore, perchè si sente abbastanza cosa che invece praticamente nell'atlantisland hostpower non sento completamente, solo il relè?

Per quanto riguarda gli abbassamenti di tensione anche io avevo valutato un on-line, costano parecchio, ci vorrebbe un 6KVA per coprire tutto il mio impianto, e il posto c è dove metterlo, in sicurezza e silenziosità ma la cosa mi convince poco per via di batterie e altro.

@Trotto@81 riguardo gli avr standalone cosa mi consiglieresti?
non mi interessa il black-out, ma coprire la potenza del contatore dell' enel, quindi 3,5-4 KW; poi non sò per i pc mi posso attrezzare con un ups a parte!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso