View Single Post
Old 31-01-2015, 18:31   #18
Marco(FW)
Senior Member
 
L'Avatar di Marco(FW)
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ne so poco perché è un tipo di prodotti che -proprio per questo motivo- non tratto e non mi interessano La stragrande maggioranza ha connettore USB saldato, tutti i WD sicuramente, mi pare che qualche Toshiba (esempio i "Canvio") fosse disco SATA + box separato anche nei modelli più recenti, un esempio lo trovi QUI al minuto 4:15 dove si vede che il disco è comunque un normale SATA con adattatore per avere la USB3.0 (non tutti i Toshiba comunque sono fatti così).

Se poi ti interessa qualche modello in particolare basta cercare qualche "teardown" o "disassembly" e vedere se qualcuno ha aperto il modello specifico che ti interessa, è l'unico modo.



Guarda lo STARTECH - S2510BPU33 (siamo sui 22€ circa) o se vuoi "strafare" lo STARTECH - S2510SM12U33 (32€). Quest'ultimo ha il corpo interamente in alluminio con alette per far si che il disco venga raffreddato passivamente dal corpo del case. Ha anche una presa per l'alimentazione supplementare.E' pensato per dischi che devono stare accesi per lunghe sessioni di lavoro
Ok, grazie per i preziosi consigli
Marco(FW) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso