View Single Post
Old 30-01-2015, 21:01   #1
Majin_bu
Member
 
L'Avatar di Majin_bu
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Messaggi: 223
Problema avvio kali linux

Ciao a tutti,
sul mio PC ho provato a fare un dual boot W7/Kali linux.

Premetto che su linux sono un neofita e sto provando ad usare kali linux dopo un paio di mesi di ubuntu perchè ho accettato una sfida amichevole che mi ha fatto un mio amico molto più esperto di me.

Dopo che installato kali mi l'ho provato un po' e non avevo problemi nel farlo partire, ho riavviato a fatto partire W7 e anche li 0 problemi.
Dal giorno seguente kali non mi è più partito: come lo lancio sul monitor con schermata nere mi appaiono tutte le scritte (e mi segna un warning: portmapper is not running) poi mi rimane lo schermo nero con un trattino bianco (non lampeggiante) in alto a sinistra e da li si inchioda e posso solo spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione e succede la sessa cosa ogni volta che provo a lanciare kali.
Cosa potrebbe essere?
Può essere la versione a 64 bit che va poco d'accordo con cpu intel?
__________________
Intel i5 3570 con Thermaltake Frio Extreme, Asrock Z77 OC, Kingston Hyperx Beast DDR3 2400 2x4GB, Asus HD 7970 Matrix, ASUS Xonar Essence STX, SSD Kingston Hyperx 240 GB, Seagate Barracuda 1TB, masterizzatore DVD Pioneer sata, Cooler Master Real Power modulare 620W, Thermaltake Overseer RX-I.
Majin_bu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso