View Single Post
Old 30-01-2015, 17:02   #8
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
premesso che penso che report sia un paio di tacche sopra a striscia, iene e affini, per il resto non posso che concordare.

il grosso problema di questi anni e' la mancanza di educazione e rispetto, non di videogiochi, e soprattutto quel paio di sane sberle che ti riportano alla realta'. all'epoca, tra carmageddon 2 e need for speed high stakes penso che il 90% dei ragazzi delle mie parti abbiano fatto il disastro virtuale, ma cio' non significa che adesso andiamo tutti a investire gente e a fare gare clandestine...

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Facciamo chiarezza un attimo. Dare dell'idiota a una mamma solo perché non conosce il rating PEGI è quantomeno eccessivo.

Ma sicuramente è ignorante, in quanto prima di regalare un gioco al figlio avrebbe dovuto informarsi sul fatto che PEGI 18 non vuol dire che è vietato venderlo ai minorenni (come sarebbe con le sigarette per dire), ma vuol dire che è SCONSIGLIATO che i minorenni ci giochino (e tra l'altro questo non vale solo in Italia, visto che il PEGI è 'valido' a livello europeo che io sappia), e fare le sue scelte di conseguenza.

E poi dovrebbe quantomeno spiegare questa storia del femminicidio: questo ragionamento del tipo se io personaggio di GTA V ammazzo una donna è femminicidio, mentre se mi metto su un tetto col fucile da cecchino a sparare agli uomini è un 'oops, sono inciampati e sono caduti per sbaglio su un proiettile' la fa passare semplicemente per una persona sessista.

PS: tutti i miei compagni delle medie (me compreso) ai tempi giocavano con Carmageddon e Carmageddon 2, e nessuno è diventato un serial killer di pedoni.
Beh, forse un paio di noi sono diventati accaniti smembratori di bovini, ma vi assicuro che sono già morti quando ci arrivano sul piatto.

Per quanto riguarda il servizio di Striscia... L'ho visto ma mi limiterò parecchio nel commento perché altrimenti diventerei troppo cattivo.
Dico solo che è assurdo demonizzare una cosa perfettamente legale (come vendere un gioco PEGI 18 a un minorenne) solo per fare un po' di sensazionalismo, solo perché la GGente™ (che ovviamente ignora il significato del PEGI) si accanisca un po' contro i videogiocatori, che ovviamente sono tutti maleducati, aggressivi, rubano, puzzano perché non si lavano (d'altra parte non tutti nel basement hanno una Jacuzzi con idromassaggio) e son tutti dei giovani Breivik.
ma che è sto Carmageddon?
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1