Quote:
Originariamente inviato da ComputArte
...non sono proprio inutili paranoie, come le definisci tu.
Certo, il mondo è bello perchè vario, ma iniziare a preoccuparsi di che fine fanno i nostri dati e soprattutto come vengano utilizzati e spesso abusati non solo a scopo di profilazione commerciale, ma anche di spionaggio industriale, è un bisogno che nasce da una REALTA' sotto gli occhi di tutti.
I dati sono il pretrolio del nuovo millennio e quando i servizi sono gratuiti, il prodotto sei tu!
Pensare di lasciare tutti i propri dati sui server di un terzo ( che fa brokeraggio dati a scopo di profilazione incrociata) utilizzando il cloud, per me significa predere diritti fondamentali quali la privacy solo per citare quello più evidente.
|
Ripeto: paranoie inutili.
Io non devo nascondere nulla e manco mi preoccupo se qualcuno che non ha niente da fare si mette a curiosare in 4 cartelle dove riverso foto e video di famiglia.
E sono certo che non è certamente il signor Alessandro che prendono per fare brokeraggio e profilazione visto che è un puro e semplice operaio.
Se tu non ci dormi la notte per sta cosa, prendi i tuoi dati e li metti in una cassetta di sicurezza in banca, sperando che qualcuno non sbirci a tua insaputa là dentro visto che tu non sei di certo il solo ed unico autorizzato ad aprire la cassetta di sicurezza.
Oppure, devi sperare che non ti si scassi mai nessun HD dove sono contenuti i tuoi dati e dove magari hai bisogno di una delle tante società specializzate nel recupero degli stessi....Ergo: qualcuno ci ficca il naso dentro e magari rivende le tue informazioni a terzi.
Come vedi: ti tiri un sacco di paranoie inutili che io non mi pongo nemmeno.