View Single Post
Old 30-01-2015, 01:15   #54
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao a tutti, da qualche giorno ho effettuato il passaggio da Ubuntu a Mint sul mio notebook e sul fisso.

Devo dire che trovo questa distribuzione superiore in quasi tutto rispetto ad Ubuntu.

Ho avuto però dei problemini (che con Ubuntu non avevo) sul notebook:

1) Non funziona lo scrolling con il touchpad. Ho seguito qualche guida, ho pure installato un software apposito come consigliato con il risultato che lo scroll ha funzionato fino al reboot del pc. Da quel momento niente più scroll anche attivandolo nuovamente da questo software. Dal centro impostazioni risulta attivo, ho anche modificato un file xorg per quanto riguarda il synaptics, sempre seguendo alcune guide, ma continua a non funzionare.
Ovviamente non posso tenere il notebook senza scrolling, è davvero frustrante se non ho il mouse a portata di mano.

2) Non sono riuscito a connettermi al WIFI dell'università che utilizza il WPA-EAP con TKIP e PEAP.

Sapete consigliarmi come risolvere?
Non ho assolutamente intenzione di tornare ad Ubuntu, però non posso ignorare questi problemi.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso