View Single Post
Old 29-01-2015, 17:56   #11
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Vivaldi in questo momento non offre nulla, come fai a dire che promette bene?
Mailer integrato... MIO!!
Del nuovo Opera, oltre alla rimozione di tutte le vecchie funzionalità, non mi piace il fatto che non vi sia più il mailer integrato. Troppo comodo avere tutto in uno e non dover distinguere la posta dal web. Certo, il motore di Chrome aiuta parecchio a renderizzare meglio le pagine ed essere compatibile con un sacco di siti che con il vecchio Opera non si potevano utilizzare (mi viene in mente il sito di Poste Italiane e il login che non funziona).

Il vecchio Opera ha funzioni che nessun altro browser ha mai ripreso, tipo la possibilità di cambiare il tema di una pagina qualsiasi (tutto bianco e nero, utilissimo in ufficio ) o eliminare lo scaricamento delle immagini (spesso e volentieri uno vuole leggere solo il testo di una pagina, delle immaginine e delle pubblicità può farne anche a meno).

La questione "plug-in" proprio non la comprendo. A parte Flash col vecchio Opera non ho mai installato alcun plug-in, dato che viene con tutte le feature più utili incorporate. Cosa che nessuno ha mai tenuto conto quando si facevano i confronti.. mettete tutte le funzionalità che ha Opera con i plug-in negli altri browser e poi vediamo dove schizzano gli indicatori di memoria e velocità.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1