Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio
qui a Pisa, da qualche giorno non ho più la disponibilità di FTTC/FTTS né fastweb né TI né Vodafone WS, potrebbe essere dovuto al fatto che Vodafone sta mettendo la propria fibra nei cavidotti Telecom per dare la 100/20?
|
Non in questo caso, ma comunque tutto è possibile nel caso della copertura, alla fine Vodafone sta' ricoprendo dove ha anche il whoesale Telecom (attualmente sono state identificate 12 città di questo tipo, ma è dura con Vodafone capire dove coprono, è tutto un segreto di Stato).
Poi, ora tracciando una mappa...
...sembra che Vodafone si sta' facendo la parte laterale dell'Italia (dove per l'appunto ha anche esteso soprattutto copertura in rete mobile LTE, quindi motivo in più del perché lo fanno è anche per creare un backhauling indipendente maggiore per la rete mobile), quindi le probabilità aumentano ancor di più... dipende se fanno la strada rossa che ho marcato si fermano lì con le coste marittime (detto in modo simpatico)

Non penso continueranno a utilizzare dorsali Telecom (se non solo per scopi di backup aggiuntivo), in quanto 25-30 città è molto riduttivo in confronto alle 500 previste di Telecom entro l'anno (secondo i loro paroloni senza fondo)!