View Single Post
Old 19-01-2015, 13:09   #19
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Tutta la stima per Yongnuo in ogni caso, i flash manuali sono ottimi, affidabili e costruiti da dio.
Insomma... ho un 465 e la qualità della plastiche, almeno, al tatto, non è che sia granchè, sanno un po' da uovo kinder.

Nulla da dire, invece, sull'affidabilità.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
@roccia1234 .. a dire il vero.. e non mi interessa se non ci crede nessuno, non compro più cose made in china se non strettamente necessario perché cose fatte altro si trovano e non è neanche troppo difficile.. sia per abbigliamento che altro..
poi ci sono settori dove non puoi farne a meno.. ma almeno sulla fotografia si può.. ho appena preso un cavalletto manfrotto.. non credo li facciano in cina..
Ti hanno già risposto gli altri.
E comunque, l'acquisto dalla cina è reso quasi doveroso dai ricarichi allucinanti di certi oggetti in vendita qua, ma comunque fatti in cina.
Esempio, perchè dovrei pagare 6€ un coprislitta per il flash?
13€ per un tappo da 52mm?
30-40 o più € per un paraluce di un 50ino/35mm/zoom kit ??

Dai, se le cercano se poi non vendono.
Per il coprislitta al massimo ti do 1€, ed è quanto costa dai cinesi, anche meno.
13€ di tappo di plasticaccia? Ma siamo fuori? E quelli da 77mm? (dai cinesi con 1-2-3€ al massimo hai tappi da 52mm a 77mm, me ne è arrivato oggi uno, indistinguibile da quello (originale) del 300 f/4 se non per la scritta, in piccolo, "for" all'interno.
I paraluce poi non ne parliamo. Per il 50ino (AF-D) avrei dovuto spendere poco meno della metà del valore della lente stessa... per un cavolo di paraluce. Ebay -> cina -> 4€ .

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le copie cinesi sono le cose più democratiche che esistano: prodotti al prezzo di produzione + piccolo ricarico.
La colpa della crisi è colpa delle multinazionali che producono ugualmente in Cina, ma mettono i prodotti al prezzo di produzione + ricarico ridicolmente elevato, il quale va tutto a ingrossare le tasche loro e di qualche banchiere su una isoletta nel Pacifico.
Quoto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1