Ciao a tutti ho fatto tutti gli step con Telecom italia 640kbps , 2mega , 7 mega per anni , poi ultimamente mi avevano chiamato dicendomi che la mia zona era raggiunta dalla fibra e cera la possibilita' di avere la 20 mega , credo che questa proposta sia nata dal fatto che hanno cablato la mia zona ,ho notato che sotto casa mia hanno montato le nuove colonnette sopra sono rosse alcuni le chiamano testa rossa dove presumo arrivi la fibra e gli ultimi 20 metri rimangono in rame dico bene'?
Io ho accettato perché cerano 6 mesi di promo a 24 euro poi pero' si passava a 44 se non sbaglio , nuovo router Telecom italia col voip , infatti ho dovuto modificare un po' l'impianto in casa e niente tutto qua.
Dopo i 6 mesi pero' stanco di pagare bollette da 100 .. 106 euro ecc ecc mi sono convinto di fare Infostrada pensando che tanto ormai la mia zona era stata cablata ed ero apposto invece sono rimasto tipo fregato , perché Infostrada mi ha ridato il telefono con voce normale ed ho dovuto rimodificare la linea in casa , ma a parte questo ora la mia adsl e' tornata a partire dalla vecchia centrale come quando avevo la 7 mega con Telecom ,

ora la mia linea arriva a malapena 5,9 mb... Ho un router Netgear DG834N
Ieri ho fatto la prima chiamata al 159 chiedendo delucidazioni e cercando di spiegare che avevo il testa rossa sotto casa ma il telefonista non sapeva di cosa parlavo e continuava a ripetermi che io ero molto distante dalla centrale , questo lo sapevo che ero distante dalla centrale

il tecnico mi ha detto al telefono che la mia linea e messa male ma che in questi giorni la controlleranno ma insisteva sul fatto che per ora se non cambiano qualcosa e gia' molto se aggancio i 5,9mb col margine di rumore di 6.1.

La mia domanda nasce spontanea , ma perché non si sono attaccati al testa rossa?
Ce modo di spiegargli al 159 che io prima scaricava a 3000 kbps dai siti buoni???