Quote:
Originariamente inviato da simolom
Purtroppo molti di Voi non hanno vissuto quell'epoca. Dico solo questo, in 16K bytes e quindi in 16384bytes si faceva un gioco con tanto di eseguibile e grafica.
Allora i giochi costavano da 10.000 a 20.000 Lire e la chicca è che mensilmente uscivano in edicola riviste con una raccolta di questi giochi (anche 10) e costava 8.000 Lire, naturalmente il nome del gioco veniva cambiato.
|
Vero. La mia infanzia fu nel segno degli 8bit. Master System in particolare.
Però se oggi mi proponessero un Master System non originale a forma di pad con dentro una parte dei giochi (neanche tutti) a 130€, prenderei a calci chi cerca di vendermelo...
Non è per la questione "età" ma per il fatto che oggi quella somma per un sistema "clone vagamente simile e potenzialmente limitato" mi pare una legnata nei sacri pendenti.
Insomma, il
nostalgico-fan, avrà come minimo un paio di ZX in casa, quindi...ok. Chi non ha vissuto l'epoca, dici che è disposto a spendere quella somma per giochi che hanno un gran valore per chi l'ha vissuta ma rasente lo zero per tutti gli altri ? Io stesso non ho problemi a giocare un gioco del C64 pur non essendo nato proprio in quel periodo ma avendoci giocato a casa di amici con fratelli maggiori, ma vedendo i giochi per ZX, devo ammettere che richiederebbe uno sforzo inaudito prendere in mano quel "pad" e giocare a qualcosa.