Quote:
Originariamente inviato da Eress
Oppure vogliamo parlare, tanto per fare qualche piccolo esempio, anche delle nostre ragazzine minorenni che girano conciate come battone da strada, in piena notte, prive di qualsiasi valore se non quelli dell'abito firmato, della Porsche dell'amico figlio di papà, dell'ultimo smartphone e del dio denaro? Vuote come tubi?
E questo sia chiaro, vale anche per l'altro sesso naturalmente. Tutti ormai senza più un'identità.
E perché non parlare anche delle nostre famiglie sfasciate e in guerra perenne? E di tutti gli altri valori sani ormai scomparsi da tempo? Sostituiti da cosa poi, dal vuoto più assoluto.
Mi auguro che il piano occidentale di diffondere il suo virus anche nell'altra metà del mondo, possa fallire miseramente. Come meriterebbe.
|
A me però questa pare una visione piuttosto distorta e iper-semplificata della società in cui viviamo, scusa ma pare quasi un servizio di studio aperto. Ognuno è titolato a un'opinione, dico solo attenzione a non romanticizzare eccessivamente l'idea di un passato in cui c'erano I Valori al punto di non riconoscere la complessità del presente limitandolo al
adesso so' tutte co' le cosce de fori.