View Single Post
Old 13-01-2015, 10:17   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
- spazio? no, solo dropbox ne ha meno
- flessibilità tra piattaforme? tutti i concorrenti vanno su tutto, win, mac, ios, android, windows phone..... icloud solo su apple. Questo è il vero punto dolente. Tutti gli altri (dropbox, onedrive, drive, ecc) sono integrati in tutti i sistemi e in quasi tutte le app
- condivisione... vuoi mandare un link di un file (con vari tipi di autorizzazioni) ad un cliente? Con iCloud?
- se su icloud metti un file che non puoi aprire con i tuoi programmi, che fai? Non lo apri.
Presto fatta la comparativa, aggiungo solo:
- dropbox ha meno spazio, ma è facilmente ampliabile gratuitamente (io ora sono a 9.4GB a vita);
- la funzionalità di ripristino dei documenti cancellati è un plus non da poco per Dropbox;
- il supporto da parte di apps di terze parti di Dropbox è impareggiabile: io uso 1password su OS X e Android, e l'unico modo per avere un archivio sempre sincronizzato è usare Dropbox.

Ecco che la risposta è ovvia. L'unico servizio paragonabile a Dropbox è al momento Google Drive, che grazie alla onnipresenza di Google si fa strada anche come supporto da apps di terze parti, ed ha uno spazio base più ampio, ma al momento non c'è storia.

pgp