View Single Post
Old 13-01-2015, 09:35   #3
Pescenaufrago
Member

L'Avatar di Pescenaufrago

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie Dark!
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
- l'alimentatore, sì, ti conviene cambiarlo. Buono il BeQuiet! Anch'io ne ho uno e mi ci trovo molto bene e mi risulta davvero silenzioso. Non so che componenti hai dentro, ma 300 W ti bastano? Già che ci sei...
Mi pare che bastino, sì, io non ho aggiunto componenti al sistema di fabbrica, a parte un HD in più (ma il sistema lo prevede). Potrei mettere un 350w, costa solo pochi euro in più, ma il mio obbiettivo è spendere il meno possibile, ho usato quel PC proprio per non comprarmi un NAS tipo Synology.
Quote:
- la ventola della CPU non si cambia da sola, ma va cambiato tutto il dissipatore. Non so che CPU hai, ma a poco prezzo trovi qualcosa sicuramente meglio di quello originale.
Sei sicuro? Alla fine l'ho smontata e rimontata agevolmente. Pensavo a una Noctua NF-R8 per questa e una analoga l'altra ventola, costano sui 15 euro online. Però non so se il modello PWM o FLX, non capisco quale va bene per il mio PC. Considera che il NAS sta acceso sempre e io non sto a controllarlo, quindi inutile credo regolare velocità manualmente, ma non so ora come sta funzionando... sono un po' niubbo. La ventola ora è collegata con il solito cavetto con 4 fili.
Quote:
- la ventola del case, da specifiche, risulta una 92x92x25. Credo tu sia obbligato a cercarne una identica, a meno che non ci siano i fori/spazio per qualcosa di più grande, ma non mi sembra (a guardare qualche foto online).
La prenderò così allora.
Pescenaufrago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso